Indicazioni Generali
Sit Laboratorio Farmaceutico offre prodotti sicuri, dermatologicamente e microbiologicamente testati, efficaci e di elevata qualità.Filosofia
La pediculosi del capo è un’infestazione causata dalla presenza di “Pediculus humanus capitis”, conosciuto più comunemente come pidocchio.
Il pidocchio è un parassita obbligato e specie-specifico che attua l’intero ciclo vitale sul cuoio capelluto dell’uomo.
Se temete che i vostri animali domestici possano trasmettere i pidocchi, sappiate che i pidocchi presenti in altre specie animali non sono in grado di portare a termine il loro ciclo di sviluppo e di provocare l’infestazione nell’uomo.
Pensate che il pidocchio del capo per sopravvivere deve succhiare il sangue del suo ospite diverse volte al giorno (ogni 2-3 ore!).
Specifiche prodotto
Le piretrine sono sostanze contenute nel piretro, un estratto di fiori di Chrysanthemum cinerariaefolium.
Tra quelle sintetiche (piretroidi) la più comune è la permetrina, che è ottenuta con una modifica chimica delle piretrine.
Le piretrine e i piretroidi provocano una paralisi del pidocchio, agiscono a livello del sistema nervoso immobilizzandolo.
L’azione si ha sia sugli adulti sia sulle lendini.
Le piretrine possono essere “sinergizzate” con l’aggiunta di piperonil butossido, che potenzia il loro effetto pediculocida e riduce lo sviluppo di resistenze.
Il piperonil butossido è un composto che non presenta attività insetticida propria, ma potenzia quella di altri principi attivi, permettendo quindi l’utilizzo delle piretrine a dosaggi inferiori.
Questo shampoo unisce la praticità all'azione della d-Fenotrina, un piretroide ad ampio spettro, che permette l’eliminazione di pidocchi e lendini grazie alla sua attività neurotossica.
Modalità D'uso
Leggere sempre il foglietto illustrativo prima di utilizzare il prodotto e conservarlo come riferimento per eventuali applicazioni future.
Non iniettare né ingerire.
Non spruzzare negli occhi.
Non fare uso improprio.
Non fumare in prossimità.
Non vaporizzare su una fiamma o su un corpo incandescente.
Recipiente sotto pressione.
Proteggere contro i raggi solari e non esporre ad una temperatura superiore a 50°C.
Non perforare né bruciare neppure dopo l'uso.
Conservare lontano da fiamme o scintille.
Conservare fuori della portata dei bambini.
Tipo di confezionamento
Flacone da 100 ml.