Indicazioni Generali
Alfa Intes si conferma azienda leader del settore oftalmico con una gamma di prodotti estremamente vasta in grado di soddisfare tutte le esigenze dell’Oculista.Filosofia
Alfa Intes collabora da sempre con organizzazioni internazionali (OMS, UNICEF, Medici senza Frontiere) mediante la fornitura di prodotti farmaceutici destinati alla cura di gravi patologie che affliggono i Paesi in via di sviluppo.
In particolare, produce una pomata oftalmica specifica per la cura del tracoma, la principale causa di cecità nei Paesi del Terzo Mondo, dove una persona su quattro è affetta da questa grave patologia e perde la vista.
Il tracoma è una malattia infettiva causata da un microrganismo, Chlamydia trachomatis, e le scarse condizioni igieniche facilitano il contagio che avviene da persona a persona.
I bambini e le donne sono particolarmente colpiti, oltre a rappresentare il bacino dell’infezione.
La prevenzione è, quindi, molto importante, ma il trattamento delle forme endemiche rappresenta una sfida internazionale alla quale le associazioni no profit si dedicano con particolare impegno.
L’uso di pomate oftalmiche antibiotiche a base di tetraciclina è il cardine della terapia del tracoma e dove i programmi internazionali hanno operato, ad es. in Marocco, il tracoma è stato sconfitto.
La ricerca Alfa Intes ha l’obiettivo di sviluppare prodotti per le principali patologie oftalmiche e per le più importanti pratiche chirurgiche e diagnostiche.
Lo stabilimento di produzione ha il compito di produrre medicinali e dispositivi medici con il più alto standard produttivo europeo GMP (Good Manufacturing Practice).
Le tre linee di prodotto Pharma , Surgical e Diagnostic, promuovono e vendono prodotti e servizi ad alto valore aggiunto, con l’obiettivo di mettere l’Oftalmologo Italiano nelle migliori condizioni tecnico-scientifiche ed operative, per affrontare quotidianamente la sua attività nelle strutture sanitarie pubbliche e private italiane.Specifiche prodotto
Ialuvit è una soluzione che, grazie all’alto contenuto di sodio ialuronato (0,5%) umidifica e lubrifica la superficie oculare e riduce il rischio di instabilità del film lacrimale, distribuendosi uniformemente sulla superficie oculare, formando un bendaggio viscoelastico protettivo.
In tal modo, stabilizza il film lacrimale e riduce l’attrito e le sollecitazioni causate dai movimenti oculari.
La cianocobalamina e la taurina, rispettivamente una vitamina del gruppo B ed un aminoacido, sono fisiologicamente presenti nei tessuti del segmento anteriore dell’occhio e, insieme all’acido ialuronico, sono in grado di coadiuvare il processo di riepitelizzazione della superficie corneale.
Formulato in soluzione ipotonica in modo da controbilanciare l’eventuale iperosmolarità del film lacrimale e, grazie alla sua particolare composizione salina, ripristina e mantiene a livelli fisiologici le concentrazioni di importanti ioni, come sodio, potassio e magnesio, essenziali per il benessere della superficie oculare.
Dispositivo medico.Composizione
L’elenco degli ingredienti può variare. L'azienda consiglia di leggere attentamente la composizione riportata sulla confezione.Modalità D'uso
Leggere le istruzioni.Tipo di confezionamento
Confezione con 15 Flaconcini da 0,6 ml.