Indicazioni Generali
Linee di integratori specifici per compensare squilibri di natura alimentare o aumentati fabbisogni dovuti a stili di vita specifici.Filosofia
La circolazione sanguigna si divide un due distretti: la piccola circolazione (cuore-polmoni-cuore) e la grande circolazione (cuore-tessuti periferici-cuore).
Le arterie della grande circolazione portano ossigeno e nutrienti che passano alle cellule a livello del microcircolo, le vene provvedono a riportare il sangue refluo al cuore.
L'edema è un accumulo di liquidi negli spazi interstiziali che può originare da situazioni di alterata circolazione venosa (insufficienza venosa cronica), da alterata circolazione linfatica (insufficienza linfatica), da insufficienza microcircolatoria o da insulti esterni (traumi, interventi chirurgici).
In condizioni di normalità, questi liquidi vengono drenati dal sistema linfatico ma, in caso di eccessiva fuoriuscita, possono permanere negli spazi interstiziali.
L'edema può manifestarsi in diversi distretti dell'organismo, con prevalente interessamento degli arti inferiori.
I sintomi sono rappresentati da gonfiore, pesantezza dell'arto, dolore, bruciore, formicolii e crampi.
Specifiche prodotto
Nédema CremaGel, grazie alla sua formulazione ricca di ingredienti attivi quali la Diosmina, l'Escina Fitosoma, l'Ethyl Ximeninate, il Ginkgo Biloba e il Mentile Lattato è utile per il trattamento dermofunzionale nei casi di stasi veno-linfatica e di tensione dei tessuti cutanei, anche conseguente a traumi.
Nédema Crema Gel aiuta ad alleviare il senso di pesantezza e di affaticamento e favorisce la riattivazione della naturale circolazione locale per un immediato sollievo.
Composizione
Diosmina, Escina, FitosomaEthyl Ximenynate, Gingko Biloba Fitosoma, Mentile Lattato.Modalità D'uso
Applicare 3 volte al giorno, mattino, pomeriggio e sera, con un leggero massaggio, sulla zona interessata.
Uso esterno.
Evitare il contatto con gli occhi.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.Tipo di confezionamento
Tubo da