Sila Butyrose 30cps

Sila Butyrose 30cps

€ 28,00
Disponibile in 1 giorno

Marca: Sila
Codice: 201948   Minsan: 925373110  

Descrizione
Butirrato di sodio LSC MicroCaps a lento rilascio - brevetto EU 2352386. Alimento destinato a fini medici speciali a base di butirrato di sodio microincapsulato. La formulazione in microcapsule brevettata con tecnologia LSC ad effetto barriera viene utilizzata perché il butirrato di sodio è una molecola molto attiva ma con un alto grado di dissociazione (pKa 4,82), che senza protezione non raggiungerebbe il colon/retto. Indicato per il trattamento dietetico di soggetti affetti da colonpatie con alterato trofismo della mucosa intestinale, può essere utilizzato in caso di:
- diarrea;
- colon irritabile;
- malattia diverticolare;
- malattie infiammatorie intestinali;
- proctiti da radiazioni.

Ingredienti
Butirrato di sodio microincapsulato (olio di palma idrogenato, butirrato di sodio; agente di carica: E516; aromi; agente di rivestimento: E477), capsula vegetale (agente di rivestimento: E464; colorante: E171).

Caratteristiche nutrizionali
 per 100 g3 capsule
Valore energetico572 kcal
2.368 kJ
10 kcal
42 kJ
Proteine 15,1 g 0,27 g
Carboidrati 14,3 g 0,26 g
Grassi 50,5 g 0,9 g

Modalità d'uso
Assumere 1-3 capsule al giorno (per un massimo di 6 capsule al giorno) vicino ai pasti, in caso di difficoltà di deglutizione si può aprire la capsula ed assumerne il contenuto disperdendolo in bevande o alimenti semisolidi (acqua, latte, succhi di frutta, yogurt, zuppe, ecc.). Non cuocerlo e non esporlo a temperature sopra i 40°/45°C per non alterare la protezione brevettata del butirrato di sodio. Non ci sono limiti temporali alla durata del trattamento.

Controindicazioni
Non sono noti fenomeni di ipersensibilità o interazione con altri medicinali. In caso di sintomatologia avversa consultare il medico.
Il prodotto deve essere utilizzato sotto controllo del medico. Non è adatto per essere utilizzato come unica fonte di nutrimento. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Conservazione
Conservare in luogo fresco e asciutto, a temperatura inferiore ai 25°C, al riparo da fonti di calore e dalla luce solare diretta.
Validità a confezionamento integro: 60 mesi.
Validità dopo la prima apertura: 12 mesi.

Formato
Confezione da 30 capsule.

Hai guardato

Potrebbero interessarti