Ribolisin Free Sol Oftal 10ml

Ribolisin Free Sol Oftal 10ml

€ 18,90
Scorte limitate

Marca: Ribolisin
Codice: 204610   Minsan: 975837319  
Questo prodotto è detraibile
Ricordati di inserire il codice fiscale o la partita iva in fase di registrazione per ricevere lo scontrino fiscale parlante.

Descrizione
Soluzione oftalmica isotonica sterile con acido ialuronico sale sodico (FHA 1.0), vitamina B2 (ribofl avina fosfato) ed aminoacidi, senza conservanti, utile all’integrazione della secrezione lacrimale e al ripristino delle condizioni siologiche del film lacrimale.
RIBOLISIN free protegge e lubrifi ca la superfi cie dell’occhio procurando un sollievo ai disturbi causati da danni foto-ossidativi.
L’acido ialuronico è un mucopolisaccaride siologicamente presente nell’occhio umano e ha proprietà di aderire alla super cie oculare proteggendola e lubri candola. Per le sue caratteristiche mucoadesive permane a lungo sulla super cie dell’occhio e stabilizza il film lacrimale.
La vitamina B2 o ffre protezione dai danni conseguenti all’esposizione ai raggi UV, sia da luce naturale che a seguito di irraggiamento durante trattamento chirurgico (es. cross-linking corneale) oltre che dai danni da luce blu emessa da schermi e ausili visivi, lampade alogene, monitor e televisioni.
La formulazione con aminoacidi contribuisce alla lubri cazione della super cie oculare e a migliorare la protezione degli epiteli sottoposti a stress di varia natura.
Al acone di RIBOLISIN free è applicato il contagocce OSD (Ophthalmic Squeeze Dispenser) che, tramite il suo sistema di filtro assoluto e valvola, garantisce il mantenimento della sterilità del prodotto senza l'utilizzo di conservanti.
Indicato per l'idratazione e la protezione della super cie oculare dal danno foto-ossidativo.

Modalità d'uso
Instillare 1-2 gocce nel sacco congiuntivale 4 volte al giorno o secondo parere medico.
- Al primo utilizzo rimuovere l'anello di plastica che sigilla il tappo tirando la linguetta laterale.
- Togliere il tappo.
- Capovolgere il fl acone sopra l'occhio e con il dito indice e pollice applicare una pressione crescente sui lati fi no alla fuoriuscita della goccia. È possibile che con l'esaurirsi della soluzione contenuta nel flacone sia necessario applicare una forza maggiore.
- Richiudere il acone con il tappo.

Componenti
Componente principale: sodio ialuronato 0.15% (FHA 1.0).
Altri componenti: vitamina B2 (ribofl avina fosfato), acido borico, disodio tetraborato decaidrato, sodio cloruro, glicina, L-leucina, L-lisina cloridrato, L-prolina, acqua per preparazioni iniettabili.

Avvertenze
- Il prodotto è solo per uso oftalmico esterno.
- Per eliminare il rischio di contaminazione della soluzione, evitare che il contagocce entri in contatto con l'occhio o con altri oggetti.
- Per evitare lesioni della superfi cie oculare evitare che durante l'instillazione il contagocce entri in contatto con l'occhio.
- Con il progressivo esaurimento della soluzione nel acone sarà necessario applicare maggior forza per determinare l'uscita della goccia.
- Richiudere bene il flacone dopo l'uso.
- In caso di somministrazione concomitante di farmaci oftalmici topici, consultare il medico.
- Non utilizzare il prodotto se il flacone OSD è danneggiato.
- Tenere il preparato fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
In caso di reazioni avverse sospendere l’uso del prodotto e consultare un medico. Dopo l’applicazione del prodotto può risultare un lieve bruciore oculare e transitorio fastidio visivo.

Conservazione
Non conservare al di sopra di 25°C.
Validità post-apertura: 2 mesi.

Formato
Flacone da 10 ml.

Cod. 10000356

Hai guardato

Potrebbero interessarti